ilc@zziblog

di ra.na. & co… contro "il sistema" della camorra dell'usura e della violenza, è un blog indipendente, nato dall'idea di persone libere che hanno a cuore le sorti della loro terra, l'Area Nolana

NOLA. IL CONSIGLIERE COMUNALE POLLICINO CONTRO IL DEGRADO DELLA STAZIONE CENTRALE

La stazione centrale di Nola si presenta sporchissima, con presenza di senza fissa dimora che dormono sul pavimento per l’intera notte. Per non parlare di chi alla presenza di molti viaggiatori, con estrema disinvoltura, orina nei pressi di un muro. “Siamo di fronte ad una situazione di estrema difficoltà e gravità, non si può andare avanti così, mi attiverò – chiosa il consigliere Pollicino – affinché su questa vicenda si accenda la dovuta attenzione”. L’area dell’ex deposito merci, da anni rifugio di notte dei senza fissa dimora, è in una condizione di degrado di grado severo senza che le Ferrovie Statali prendano i dovuti provvedimenti, eppure diversi anni fa era prevista una ristrutturazione dei depositi e lo stesso sindaco dell’epoca, Geremia Biancardi, esaltò il progetto con una mostra alla Città. Alla fine tutto restò senza riscontro. Nemmeno una irruzione della polizia municipale di alcuni anni portò ad un risultato concreto. Una storia, quella della riqualificazione dell’area, fatta di molte chiacchere ma nessun risultato concreto per la Città e la dignità di queste persone abbandonate da anni al loro destino, per non parlare della Caserma ’48. In tutto questo pariodo ci sono stati cinque vittime per uso eccessivo di bevande alcoliche. Basti pensare che tre cadeveri di senza fissa dimora sono stati ritrovati senza vita in piazza d’Armi.

Navigazione ad articolo singolo

Un pensiero su “NOLA. IL CONSIGLIERE COMUNALE POLLICINO CONTRO IL DEGRADO DELLA STAZIONE CENTRALE

  1. Federico Giugliano in ha detto:

    Finalmente c’è qualcuno che si accorge dei problemi quotidiani, sotto gli occhi di tanti ma che nessuno vede. Io spero proprio Cons. Pollicino che non si fermi e si adoperi per una soluzione allo sconcio. Se posso essere utile abito sulla stazione.

Lascia un commento