ilc@zziblog

di ra.na. & co… contro "il sistema" della camorra dell'usura e della violenza, è un blog indipendente, nato dall'idea di persone libere che hanno a cuore le sorti della loro terra, l'Area Nolana

Covid-19. L’archeoclub di Nola dona settemila euro all’ospedale “Santa Maria della Pietà”

Non si ferma la mano della solidarietà a Nola per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

Il nuovo gesto d’amore arriva dalla sezione locale dall’Archeoclub presieduta da Flora Nappi, nota e stimata professionista della città.

Oltre settemila euro la cifra che il sodalizio nolano, impegnato nella valorizzazione e promozione della cultura nolana con particolare riferimento ai siti archeologici, donerà all’ospedale cittadino, il Santa Maria della Pietà.

Una somma raccolta nel tempo e che, in principio, era destinata al recupero dell’anfiteatro Nolano.
In queste ore la decisione.

Considerata la situazione drammatica che sta interessando l’intera Penisola, i soci hanno deciso all’unanimità di devolvere gli oltre 7000 euro al presidio ospedaliero.

Un impegno condiviso anche sui canali social generando ulteriori condivisioni ma soprattutto adesioni. Tante infatti le richieste di donazione pervenute finora che hanno indotto il club ad allargare l’obiettivo a quanti lo desiderano.

“Viviamo un profondo disagio sociale determinato da questa emergenza ed i numeri delle ultime ore non sono certo confortanti – spiega il presidente Flora Nappi – Siamo consapevoli che il nostro ospedale abbraccia un’utenza molto vasta per la quale tutti gli operatori sanitari non risparmiano energie nè tempo sottoponendosi a turni massacranti. Mettiamoli in condizione di poter lavorare in sicurezza e protezione. Ecco perché – continua Flora Nappi – l’importo devoluto servirà ad acquistare materiale specifico come mascherine FFP2 FFP3, tute idrorepellenti e visiere. I beni archeologici possono aspettare, i nostri medici in trincea decisamente no”.

Per chi volesse contribuire l’Iban è il seguente: IT73X0538740020000035277900

di Autilia Napolitano

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: