ilc@zziblog

di ra.na. & co… contro "il sistema" della camorra dell'usura e della violenza, è un blog indipendente, nato dall'idea di persone libere che hanno a cuore le sorti della loro terra, l'Area Nolana

Gigli, Nola a Brescello grazie a Carlo Fiumicino

Nola a Brescello. Sembra essere questo lo slogan delle ultime ore che sta accompagnando centinaia di nolani in trasferta nel paese di don Camillo e Peppone. L’occasione è ghiotta ed interessa la sfera dei Gigli. Un obelisco, infatti, da diversi giorni è in esposizione nella piazza principale della piccola cittadina ed oggi e domani danzerà portando una ventata di novità e folklore nolano in provincia di Reggio Emilia. L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’impegno di un giovane nolano residente a Brescello, Carlo Fiumicino, che ne ha sostenuto i costi coadiuvato da alcune associazioni cittadine. Un momento di gioia e festa accolto con grande entusiasmo dal popolo nolano, reduce lo scorso giugno da una cocente delusione determinata dallo svolgimento di una Festa a suon di ritardi e stravolgimenti di regole con percorsi accorciati. Una sorta di riscatto e lo conferma la massiccia presenza dei nolani che, anche sui social, non perdono occasione per far sentire la loro gioia.

Intanto in città non si placa il malumore per la recente revoca del Giglio del Calzolaio ai maestri di festa, mentre a Cimitile il sindaco Nunzio Provvisiero sospende per cinque anni la festa che avrebbe dovuto vedere l’esibizione di tre gigli domani. Una scelta determinata da presunti disaccordi sfociati in litigi su cui il primo cittadino pare abbia voluto mettere un punto fermo con lo stop. Un segnale forte che, invece, non sembra voler arrivare da Nola con continui e ripetuti rinvii e ricorsi al Tar a rallentare ancor di più la macchina organizzativa. Per fortuna che c’è Brescello a rendere gli animi più sereni.

di ra.na.

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: