ilc@zziblog

di ra.na. & co… contro "il sistema" della camorra dell'usura e della violenza, è un blog indipendente, nato dall'idea di persone libere che hanno a cuore le sorti della loro terra, l'Area Nolana

NOLA. TRAGEDIA SFIORATA IN PIAZZA IMMACOLATA, CROLLO DI CALCINACCI DAL CORNICIONE DELLA CHIESA

Tragedia sfiorata in piazza Immacolata a Nola, alle prime luci dell’alba sono caduti grossi pezzi di calcinacci dal cornicione della Chiesa. La buona sorte ha voluto che nel momento del crollo dei calcinacci non ci fosse nessuno sul sagrato della Chiesa, solitamente frequentato dai senza fissa dimora e bambini.

Immediatamente sono intervenuti i Vigili del Fuoco e successivamente al sopralluogo il Comando della Polizia Municipale e l’ufficio tecnico hanno transennato l’area ed allertato la Curia, ovviamente diretta interessata e responsabile del luogo religioso per informare dell’accaduto sollecitandone un rapido intervento di messa in sicurezza al fine di evitare ulteriori pericoli. Purtroppo nonostante il transennamento l’area rossa all’interno era tranquillamente occupata da numerosi senza fissa dimora.

Non è la prima volta che le squadre dei Vigili del Fuoco debbono arrampicarsi con lo scalone sulla facciata della Chiesa. Già in passato a causa dello stato precario dell’intonaco esterno alla facciata i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire, ma da parte della Curia non c’è mai stato un intervento risolutivo. Il rischio oggi è che possano essersi create crepe e che la facciata possa ulteriormente sgretolarsi. L’architetto Solpietro, tecnico della Curia a cui è stato consegnato il cantiere, si è impegnato immediatamente a rimuovere il pericolo. Non è escluso che nel giro di qualche mese la Chiesa sia interessata da un restyling importante.

di ra.na.

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: