ilc@zziblog

di ra.na. & co… contro "il sistema" della camorra dell'usura e della violenza, è un blog indipendente, nato dall'idea di persone libere che hanno a cuore le sorti della loro terra, l'Area Nolana

Gigli di Nola: “fuori” Michele Greco dallo staff del Salumiere. “Frattura” nel team del Calzolaio

Nuovo ciclone mediatico sulla Festa dei Gigli di Nola. È trascorso esattamente un mese da quella che è stata definita la peggiore edizione della processione pomeridiana degli obelischi e della Barca che un nuovo boomerang si abbatte sull’evento 2020. Tra sospensioni, multe e fideiussioni da incassare, nuovi problemi appaiono all’orizzonte. È di ieri sera sui social la notizia del “cambio musica” da parte dei maestri di festa del Giglio del Salumiere che, dopo la stretta di mano con Michele Greco a sancire l’accordo per la Festa 2020, fanno dietrofront e cooptano Franco Forino, “fresco libero” dagli impegni con il Calzolaio. Di rottura insanabile infatti si parla anche in quest’ultima corporazione con uno staff che, a poche settimane dall’assegnazione, non trova la quadra e manda, pare, all’aria tutto il team con tanto di musica, cantanti e paranza. A piedi resterebbero dunque la Mondiale e Felice Parisi mentre Franco Forino avrebbe trovato spazio tra le braccia del Salumiere. Ancora da definire il nuovo staff sebbene voci di corridoio danno per certa la discesa in campo di una paranza di Cimitile. Una possibilità tutta da verificare con il regolamento alla mano.

Immediate le reazioni su Facebook con manifestazioni di disaccordo e di intolleranza nei confronti di una Fondazione che non monitora lasciando tutto alla (buona) sorte. Critiche forti anche contro il “sistema Gigli” con “pacchetti preconfezionati” imposti e con addetti ai lavori pronti a svendersi pur di esserci e di non uscire dal giro. Uno scenario imbarazzante in cui cerca con affanno di farsi spazio la comunità che, tra buoni propositi e qualche proposta anche valida, stenta a trovare il suo posto per dare voce ad una Festa che non trova pace.

di ra.na.

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: