ilc@zziblog

di ra.na. & co… contro "il sistema" della camorra dell'usura e della violenza, è un blog indipendente, nato dall'idea di persone libere che hanno a cuore le sorti della loro terra, l'Area Nolana

“Casamarciano si svela”: invia le tue foto per la mostra “Fotogrammi di storia della città”

Una mostra che ripercorra la storia della piccola comunità,  che ne valorizzi i siti di maggiore interesse e ne esalti il prestigio artistico restituendo il giusto valore ai luoghi simbolo del paese. È questa la novità  dell’amministrazione comunale di Casamarciano guidata dal sindaco Andrea Manzi per la IX edizione del Festival nazionale di teatro “Scenari Casamarciano” che, dal 6 al 15 settembre prossimi, trasformerà il chiostro del Castello in un vero e proprio teatro all’aperto con artisti di richiamo nazionale.

La mostra, che rientra nell’ambito del progetto “Il Castello, memorie del futuro” ideata dal direttore artistico Giulio Baffi e curata dalla Pro Loco Hyria, sarà inaugurata lunedì 9 settembre e rappresenta l’occasione per far conoscere una Casamarciano inedita, in bianco e nero. La stessa sarà realizzata grazie al contributo volontario dei cittadini ai quali il sindaco Andrea Manzi ed il direttore Baffi lanciano l’appello: “tirate fuori dai cassetti i vostri ricordi più belli vissuti dentro e fuori il castello e costruiamo insieme la storia delle nostre radici”.

Le fotografie resteranno in esposizione nella chiesa di Santa Maria del Plesco fino a domenica 15 settembre.

“Casamarciano è pronta a svelarsi tirando fuori la sua parte nascosta – dichiara il sindaco Manzi – Una nuova opportunità che rafforza ulteriormente il legame con il territorio e che ne alimenta la passione attraverso i ricordi, intesi non come semplice scatti istantanei ma come veri e propri strumenti di conoscenza. Rappresentare poi tutto ciò durante il Festival, che ogni sera richiama centinaia di persone da tutto l’hinterland, diventa una vetrina imperdibile di promozione e motivo di orgoglio per chi continua a credere nel forte valore attrattivo di questa meravigliosa terra”.

Per partecipare alla mostra è possibile inviare le foto, sia in formato digitale che cartaceo.

Per l’invio digitale, le foto vanno scansionate ad alta risoluzione (almeno 300 dpi) ed inviate, possibilmente con wetransfer, all’indirizzo prolocohyriacasamarciano@gmail.com.

Per l’invio cartaceo, contattare direttamente il direttivo della Pro Loco.

Le foto cartacee saranno restituite al termine della mostra.

Il termine ultimo per la consegna delle foto è il 10 agosto. Le foto più belle saranno scelte da una commissione di esperti ed esposte, mentre le altre saranno proiettate su uno schermo come sfondo.

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: