ilc@zziblog

di ra.na. & co… contro "il sistema" della camorra dell'usura e della violenza, è un blog indipendente, nato dall'idea di persone libere che hanno a cuore le sorti della loro terra, l'Area Nolana

Cicciano. Niccolò Siciliano, baby compositore di bel talento musicale: “Dilemmi”, ”singolo” in uscita ad agosto

E’ compositore musicale di innato e raffinato talento, Niccolò Siciliano, in arte #Cuorelibero, che appena undicenne già vanta un’interessante produzione e si appresta a proporre il suo nuovo singolo – “Dilemmi“- in uscita il 3 agosto per l’ Italian Music Record, l’etichetta discografica del Magic Unique Group, con sedi a Los Angeles, News York e Londra, importante e prestigioso gruppo la cui mission si dispiega nella diffusione della buona musica italiana nel mondo.

“Ho composto “ Dilemmi“- dice con franca e schietta disinvoltura, #Cuorelibero- quando mi è cominciata a piacere una compagna di scuola, ma a lei, purtroppo per me, non piaccio. Sono sensazioni che non riesci a spiegare, ma che un ragazzo della mia età può provare. Spero che possa piacere a tutti, in modo particolare ai miei coetanei”. Sensazioni semplici e vissute tradotte in arioso linguaggio musicale che conferiscono a “ Dilemmi” tutte le caratteristiche per entrare nella top ten ed essere ricordata come composizione degna dell’hit parade di questa estate.

#Cuorelibero vive a Roma con la famiglia che ha forti e profonde radici nella comunità cittadina di Cicciano. Una vita familiare, in cui il bello dell’arte musicale e del gusto letterario sono di … casa e … ne riempiono la quotidianità. Il papà è Louis Siciliano, in arte Aluei, tra i più eccellenti compositori contemporanei, impegnato nel recupero dei vari linguaggi musicali colti e popolari dell’Occidente e dell’ Oriente che rielabora e integra sia in magnifiche sinfonie d’orchestra, sia nella personale ed originale visione generata dagli effetti dell’Elettronica e della Computer music; e sotto quest’ultimo profilo ha maturato per circa dieci importanti esperienze artistiche a New York, lavorando come Music producer e Sound engineer ai Bennet Studios. Polistrumentista, Aluei è autore di decine di colonne sonore per il cinema ed è concertista che si esibisce in Italia e all’estero. Ampio e corposo l’albo dei riconoscimenti premiali che ne testimoniano il valore creativo. La mamma di #Cuorelibero è Annalisa Alfano, docente di Materie letterarie e scrittrice di buona e fluida vena narrativa, di cui danno eloquente testimonianza “ I figli dell’Aquila ”, “In viaggio verso la libertà” e “Distacchi”,opere che denotano freschezza di ispirazione e spiccata sensibilità verso le sofferenze umane. E se ne “I figli dell’Aquila” e “In viaggio verso la libertà” la chiave storica fa da matrice della trama raccontata, in ”Distacchi” traspaiono nitide le inquietudini esistenziali dei tempi correnti.

Per il giovanissimo Niccolò Siciliano sentirsi ed essere #Cuorelibero in famiglia è più che normale.

di Geo

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: