ilc@zziblog

di ra.na. & co… contro "il sistema" della camorra dell'usura e della violenza, è un blog indipendente, nato dall'idea di persone libere che hanno a cuore le sorti della loro terra, l'Area Nolana

Casamarciano. Campo sportivo comunale intitolato al Patrono San Clemente: la cerimonia stasera

Sarà intitolato a San Clemente, Patrono di Casamarciano, il campo sportivo comunale. La cerimonia si terrà alle ore 20.00 di stasera, mercoledì 3 luglio, nell’ambito delle celebrazioni legate alla Madonna delle Grazie con il contributo del comitato festa. Due i momenti in programma: dopo la cerimonia di intitolazione in viale G. Verdi alla presenza di autorità civili e religiose, in corteo si raggiungerà piazza Umberto dove il sindaco Andrea Manzi consegnerà una pergamena a tutti gli ex atleti della squadra di calcio del paese che, tra gli anni ’70 e ’90, portarono in alto il nome di Casamarciano vincendo per ben due volte il campionato di seconda categoria.

“Un impegno che portiamo a termine e che restituisce il giusto valore ad un luogo simbolo della nostra comunità che, accanto alla vocazione religiosa, ne affianca un’altra rigorosamente sportiva – spiega il sindaco Andrea Manzi – Un impegno che fa seguito ai lavori di rifacimento che negli ultimi mesi hanno interessato il campo sportivo che oggi si veste di un nuovo abito, sicuramente più confortevole ed accogliente, soprattutto per i nostri ragazzi che, con spirito di sacrificio, coltivano la passione calcistica nel solco dell’esempio dei loro predecessori che tanto hanno dato a questo paese. Il nostro – continua Manzi – è un modo di dire grazie a chi in passato ha rivestito questo ruolo sul campo, onorando la maglia, invogliando nel contempo le nuove generazioni ad avere lo stesso coraggio per riportare la squadra a quel periodo di gloria. Sono certo che il tempo ci darà ragione”.

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: