ilc@zziblog

di ra.na. & co… contro "il sistema" della camorra dell'usura e della violenza, è un blog indipendente, nato dall'idea di persone libere che hanno a cuore le sorti della loro terra, l'Area Nolana

Nola. “La bellezza della legalità”: al via il ciclo di incontri, primo appuntamento domani all’istituto scolastico “Masullo Theti” con lo scrittore Fabio Massa

Avvicinare i giovani alla lettura affrontando temi di grande attualità come il rispetto delle regole. Questo l’obiettivo della rassegna “La bellezza della legalità” promossa dal circolo culturale Passepartout presieduto da Rita Curion.

Il ciclo di incontri, patrocinato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Geremia Biancardi, rientra nell’ambito del progetto “La bellezza della cultura” relativo al bilancio partecipativo 2015/’16 approvato e finanziato dall’assessorato ai beni culturali retto da Cinzia Trinchese. Domani, venerdì 26 febbraio, alle 10.30 il primo appuntamento con lo scrittore Fabio Massa, ospite dell’istituto scolastico “Masullo Theti con il suo romanzo “Tutto in una notte” edito da Graus.

Il progetto, giunto alla VIII edizione, proseguirà nel corso dell’intero mese di marzo, coinvolgerà gli istituti scolastici della città e vedrà la partecipazione di scrittori impegnati nel campo della legalità, della cultura e del sociale.

“Favoriamo la lettura attraverso testi di attualità che offrono spunti di riflessione ed analisi con tematiche stimolanti – ha dichiarato la presidente di Passepartout Rita Curion – Un progetto che va avanti da ben otto anni che richiama in città nomi importanti che con il loro impegno letterario contribuiscono alla crescita sociale del territorio. Un progetto quest’anno sostenuto dall’assessorato ai beni culturali dell’ente di piazza Duomo particolarmente sensibile alle iniziative che hanno protagonisti i giovani e le loro priorità”.

(red)

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: