ilc@zziblog

di ra.na. & co… contro "il sistema" della camorra dell'usura e della violenza, è un blog indipendente, nato dall'idea di persone libere che hanno a cuore le sorti della loro terra, l'Area Nolana

ARRIVANO ALL’OSPEDALE DI NOLA QUATTRO UNITA’ DI MEDICO SPECIALIZZATO PER GARANTIRE ALLA EMODINAMICA IL FUNZIONAMENTO H24

cardio 3In merito alla polemica sull’attivazione dell’apparecchiatura di emodialisi all’ospedale di Castellamare il commissario straordinario dell’ASL Napoli 3 Sud Antonietta Costantini precisa quanto segue:

Nel 2013, dalla precedente amministrazione (D’Amora-Panaro) furono acquistati due apparecchi di emodinamica. Attulmente una è nel presidio di Nola e funziona sei ore al giorno, l’altra è a Boscotrecase (il costo: oltre un milione e mezzo di euro) ed è da anni inutilizzata per mancanza di personale.

In pratica all’acquisto non è seguita negli anni successivi la dotazione di personale medico, come del resto è successo anche per l’O.B.I. (Osservazione Breve Intensiva), con nove posti letto inattivi da anni al pronto soccorso di Nola.

Lo scorso 14 gennaio l’ASL Napoli 3 Sud ha deciso l’arruolamento di quattro unità di personale medico specilizzato per garantire al presidio di Nola un’attività H24.

Per Boscoreale l’acquisto dell’apparecchiatura di emodinamica è subordinata all’acquisizione di nuovo personale medico ed è su questo che si sta lavorando nell’ambito del modello HUD e SPOKE previsti per la realizzazione della rete cardiologica campana. L’ospedale viene visto come risorsa da usare solo quando è indispensabile e per il tempo strettamente necessario e deve essere ideato ed organizzato ponendo al centro il paziente con le sue esigenze di cura ed i suoi bisogni di assistenza.

di ra.na.

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: