ilc@zziblog

di ra.na. & co… contro "il sistema" della camorra dell'usura e della violenza, è un blog indipendente, nato dall'idea di persone libere che hanno a cuore le sorti della loro terra, l'Area Nolana

NOLA. IL 5 GENNAIO ARRIVA LA BEFANA “VOLANTE” IN PIAZZA DUOMO

befana volante 2016 nola 4Quest’anno la Befana arriverà con qualche ora di anticipo a Nola, precisamente intorno alle 18 di martedì 5 gennaio, non a bordo della classica scopa volante bensì calandosi dal Palazzo di Città per distribuire giochi e dolci a grandi e piccini.

La manifestazione, inserita nel cartellone di eventi “Natale a Nola” promosso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Geremia Biancardi e dall’assessorato ai Beni culturali retto da Cinzia Trinchese, in un primo momento era prevista per il giorno della Befana, il 6 gennaio appunto, tuttavia, a causa delle avverse previsioni meteo annunciate in queste ore, è stata anticipata a martedì 5 gennaio.

PLL’evento è stato reso possibile grazie all’impegno dell’Associazione Professionale Polizia Locale guidata dal “vulcanico” comandante Luigi Maiello e dall’Associazione dei Vigili del Fuoco a riposo e liberi dal servizio (che stamane hanno supervisionato e testato le funi che saranno utilizzate dalla Befana in piazza Duomo per calarsi dal Palazzo comunale, in totale sicurezza) oltreché dall’Associazione Libera Area Nolana presieduta da Nicola Riccio. Sarà, infatti, uno dei vigili del fuoco a indossare i panni della “vecchina” per poi lanciarsi nel vuoto, volando tra fumi e fuoco, al centro della piazza. Uno spettacolo unico nel suo genere, che farà felice soprattutto i bambini.

befana volante 2016 nola 1“Avete la fortuna – afferma Mario Nappi, il vigile che indosserà i panni della befana – di avere una delle più belle piazze della Campania. Sicuramente sarà un evento spettacolare, quindi ci aspettiamo una grande partecipazione”.

“Noi gestiremo – chiosa Nicola Riccio, responsabile dell’Associazione Libera Area Nolana – i doni di natura alimentare, di prima necessità e giocattoli, che i cittadini porteranno in piazza Duomo per l’occasione. Invitiamo pertanto la popolazione ad orientarsi soprattutto sui beni alimentari, che trasferiremo alla locale Caritas”.

befana volante 2016 nola 2 befana volante 2016 nola 3 befana volante 2016 nola 6 befana volante 2016 nola 5

(clicca sulle singole immagini per ingrandirle)

di ra.na.

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: