ilc@zziblog

di ra.na. & co… contro "il sistema" della camorra dell'usura e della violenza, è un blog indipendente, nato dall'idea di persone libere che hanno a cuore le sorti della loro terra, l'Area Nolana

DIVERTIRSI CORRENDO, NASCE LA ASD NOLA RUNNING

IMG_2422Divertirsi correndo. E’ lo spirito che anima la Asd Nola Running, l’associazione sportiva presieduta da Augusto Pesapane che, a soli due mesi dalla costituzione, è già punto di riferimento per molti sportivi dell’hinterland nolano.

Complice la passione per la corsa ma soprattutto una gran voglia di stare insieme e di competere in modo sano ed equilibrato. Circa settanta gli atleti finora iscritti: un team affiatato che ha costruito il suo vademecum associativo fondandolo sui valori legati all’amicizia e alla solidarietà. “Non c’è gara e non c’è evento a cui partecipiamo che non si chiuda con un brindisi beneaugurante”, chiosa il presidente Augusto Pesapane. Ironica la scelta del logo, simpatico ed intraprendente: un peperoncino con le scarpe da running ai piedi. Lo scorso 29 novembre dieci soci hanno partecipato alla maratona di Firenze riscuotendo un discreto successo. E il team è già a lavoro per gli impegni del 2016. Ad aprile la partecipazione al Festival dei diritti dei ragazzi organizzato dalla Curia vescovile e dall’assessorato alla pubblica istruzione del comune di Nola. A giugno una gara da 10 km. Questi sono solo alcuni dei progetti perchè, come spiega il vice presidente dell’associazione Michele Della Gala “tante sono le attività ancora in cantiere e che stiamo studiando nei minimi dettagli, per ora seguiamo il nostro motto: ‘… perchè noi ci divertiamo correndo e correndo… ci divertiamo…'”.

di ra.na.

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: