ilc@zziblog

di ra.na. & co… contro "il sistema" della camorra dell'usura e della violenza, è un blog indipendente, nato dall'idea di persone libere che hanno a cuore le sorti della loro terra, l'Area Nolana

NOLA. BALLOTTAGGIO, M5S INVITA GLI ELETTORI A DISERTARE IL VOTO

Martedì 3 giugno si è tenuta la prima riunione di Meet Up del Gruppo Attivisti Nola Movimento 5 Stelle.

Analisi del voto e proposte di attività per il riavvio del percorso politico del Movimento a Nola dopo il deludente risultato elettorale delle amministrative che ha realizzato il peggior risultato elettorale del Movimento in Campania nonostante i quasi 4.000 voti raccolti alle Europee.

In un documento approvato dagli attivisti, l’analisi della situazione e le prospettive future del Movimento a Nola:

ATTIVISTI 5 STELLE NOLA – Ripartiamo dai principi del Movimento: partecipazione democratica e impegno civico.

L’esito della campagna elettorale per le amministrative a Nola dimostra la tesi del Movimento 5 Stelle a livello nazionale: i partiti dei vari schieramenti politici alla fine non sono che uniti dalle stesse logiche clientelari e affaristiche di gestione del potere.

Il prossimo 8 giugno cambiano soltanto gli equilibri interni ma la gestione del Comune di Nola resta sempre saldamente nelle mani degli stessi gruppi di potere.

Per tali motivi, invitiamo i cittadini di Nola a disertare il voto dell’8 giugno.

Tra Biancardi e Vitale e i loro rispettivi sostenitori preferiamo l’opposizione civica dall’esterno del palazzo. La prospettiva a noi non fa alcuna paura.

Come Gruppo Attivisti Movimento 5 Stelle dichiariamo il nostro impegno politico a favore degli interessi dei cittadini e dei beni comuni. Il nostro obiettivo nell’immediato futuro sarà quello di costruire un punto di riferimento per le istanze di interesse collettivo e di sorvegliare l’operato della futura amministrazione.

Noi ci dissociamo da coloro che hanno detenuto il simbolo del Movimento alle amministrative poiché riteniamo il loro atteggiamento per nulla consono a quelle che sono le regole etiche basilari del Movimento.

Intendiamo quindi ricominciare il nostro percorso nella massima trasparenza seguendo puntualmente quelli che sono gli ideali e i fondamenti del M5S.

Ciò che sicuramente teniamo a puntualizzare ai sostenitori del Movimento a Nola è che con la fine della campagna elettorale, è anche decaduta la delega alla rappresentanza del Movimento conferita ai promotori della lista.

Il Movimento a Nola oggi lo rappresenta solo chi opera secondo i principi ispiratori del 5 Stelle.

Per realizzare l’opera di ricostruzione di un sano e coerente percorso di attivismo chiediamo l’aiuto di tutti quei cittadini che vorranno impegnarsi in prima persona per costruire insieme l’alternativa possibile. Ci teniamo a ricordare che la partecipazione dei cittadini onesti alle attività del Movimento è fondamentale proprio per impedire atti di sciacallaggio politico come quelli che abbiamo subito a Nola alle ultime amministrative.

Si Riparte a Nola dall’azione politica di base! In piazza con i cittadini a difendere i diritti e la democrazia!”.

di M5S Nola

Navigazione ad articolo singolo

Un pensiero su “NOLA. BALLOTTAGGIO, M5S INVITA GLI ELETTORI A DISERTARE IL VOTO

  1. Luigi Napolitano in ha detto:

    Questo si che sono un partito che mantiene le promesse! Per portarsi avanti con il lavoro i loro elettori hanno disertato giá al primo turno!!11 HAHAHAHAAHAH

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: