ilc@zziblog

di ra.na. & co… contro "il sistema" della camorra dell'usura e della violenza, è un blog indipendente, nato dall'idea di persone libere che hanno a cuore le sorti della loro terra, l'Area Nolana

VITALE: “FRATELLI D’ITALIA SI NASCONDE DIETRO UN DITO: IL LORO E’ IL CLASSICO SALTO DELLA QUAGLIA”

Pasquale Sommese e Domenico Vitale

Pasquale Sommese e Domenico Vitale

“È assurdo parlare di accordi disattesi, da parte di Fratelli d’Italia: volersi nascondere dietro un dito è il cercare la più facile delle scappatoie per una situazione che per il partito era diventata poco conveniente”.

Così il candidato sindaco Domenico Vitale replica alla conferenza stampa di Fratelli d’Italia, tenutasi l’altro giorno alla presenza del sindaco uscente Biancardi ed alcuni onorevoli di zona.

“Trovo assolutamente inconcludente e fuori luogo l’intervento del sindaco Biancardi: la presa di posizione degli esponenti di Fratelli d’Italia è dettata dalla mera perdita di chance: noi certamente non siamo venuti meno ai nostri accordi e alle nostre linee programmatiche, fortemente ribadite con l’apparentamento stretto con i colleghi Arturo Cutolo e Maria Franca Tripaldi. Evidentemente proprio la condivisione di questo progetto ha creato dissapori all’interno di Fratelli d’Italia che, quando ha visto sfumare il proprio seggio all’interno del prossimo consiglio comunale, ha scelto di fare il più classico ‘salto della quaglia’ e tentare l’approccio con Forza Italia”.

“La cosa paradossale – continua Vitale – è che le linee programmatiche, che secondo una loro fantasiosa ricostruzione non erano più condivisibili perché stravolte da alcuni componenti della nostra coalizione, sono state esattamente riportate nell’accordo siglato tra Forza Italia e Fratelli d’Italia; leggo, dunque, pura ipocrisia nelle parole pronunciate da Vassallo e Rispoli, con il mero intento di voler denigrare la nostra coalizione che pensa ad unirsi non sulle beghe, ma sulle idee, sui programmi per amministrare Nola. La mia candidatura è nata dal basso, con l’obiettivo di concorrere, assieme agli altri, a realizzare un’alternativa vera ad un sistema di potere ormai anchilosato. Oggi in campo ci sono due programmi e due modelli di governo della città. Purtroppo per loro uno dei due è stato sperimentato ed è fallito”.

In chiusura, l’avvocato Vitale vuole precisare un ultimo punto: “L’attacco rivolto all’assessore Sommese non fa onore a coloro che, in altri comuni impegnati al voto, stanno condividendo le stesse linee politiche. Attendiamo fiduciosi e con serenità il risultato che l’8 giugno darà a Nola l’alternativa che la città vuole”.

(CS)

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

2 pensieri su “VITALE: “FRATELLI D’ITALIA SI NASCONDE DIETRO UN DITO: IL LORO E’ IL CLASSICO SALTO DELLA QUAGLIA”

  1. Povera Nola Mia in ha detto:

    Accordo programmatico, che bella parola… È come dire “il tempo nei prossimi giorni sarà variabile” (immensa caxxxta inventata dai meteorologi per scroccare lo stipendio invece di sudarselo!). Così la terna si allea sui punti convergenti, aldilà delle appartenenze e dei colori… L’unica cosa dove convergono “quelli che… il minestrone” è sulle poltrone, nel senso che, se dovessero vincere, impiegheranno i primi 100 giorni per scannarsi su chi si deve prendere cosa!!!

    • ilvigile in ha detto:

      Sarebbe bene ricordare che CD-UDC e PDI sono alleati al governo e questa alleanza ha portato ad ottenere una (anzi due ) valanga di voti alle europee. Ciò che è normale nella nazione diventa una spartizione di poltrone, un papocchio a livello locale.
      Quando la spartizione la fanno i nostri diventa una giusta assegnazione per competenze, quando la fanno gli altri diventa … convergenza sulle poltrone.
      Nola rimarrà sempre la repubblica delle banane!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: