ilc@zziblog

di ra.na. & co… contro "il sistema" della camorra dell'usura e della violenza, è un blog indipendente, nato dall'idea di persone libere che hanno a cuore le sorti della loro terra, l'Area Nolana

NOLA. BALLOTTAGGIO: SORTEGGIATO L’ORDINE DEI CANDIDATI A SINDACO SULLA SCHEDA ELETTORALE

il momento del sorteggio

(il momento del sorteggio)

Stamane si è riunita la commissione elettorale circondariale per definire, a mezzo pubblico sorteggio, l’ordine con il quale saranno riprodotti sulla scheda elettorale i nominativi dei due candidati sindaco Geremia Biancardi e Domenico Vitale in vista del ballottaggio di domenica 8 giugno.

Sulla scheda elettorale sarà riportato per primo il nominativo del candidato sindaco Geremia Biancardi con i simboli delle liste della sua coalizione (Forza Italia, Centro Destra Nolano, Uniti per il Territorio e Socialisti Riformisti Liberali Hyria), a seguire quella del candidato sindaco Domenico Vitale con le liste “apparentate” (Io sto con la Tripaldi, Partito Democratico – Città Viva, UDC-NCD, Fratelli d’Italia, Nola Mia, Centro Democratico, Più Nola, Alternativa Nolana e Lavor in Corso).

Tra i simboli che compariranno sulla scheda al fianco del candidato sindaco Domenico Vitale ci sarà anche quello di Fratelli d’Italia, nonostante che i rappresentanti regionali e locali del partito non abbiano condiviso l’apparentamento di Domenico Vitale con il PD, siglando nella giornata di ieri un accordo con Geremia Biancardi. La commissione elettorale circondariale ha spiegato infatti che, essendo stato sottoscritto l’apparentamento della coalizione di Domenico Vitale con le altre coalizioni dallo stesso Vitale nella qualità di candidato sindaco, i simboli della coalizione restano gli stessi del primo turno; tra l’altro quello di Fratelli d’Italia con la coalizione di Geremia Biancardi risulta essere un accordo esclusivamente politico e non tecnico come previsto dalla normativa vigente.

Il dirigente dell’ufficio elettorale comunica che per il turno di ballottaggio delle elezioni amministrative dell’8 giugno 2014 sono riconfermati i presidenti di sezione e gli scrutatori che hanno svolto tali funzioni per la tornata elettorale del 25 maggio scorso. In caso di impedimento gli interessati devono comunicarlo tempestivamente all’ufficio elettorale per la sostituzione.

Anche il distretto sanitario n. 49 di Nola in via Fontanarosa rende noto che il giorno 8 giugno presso lo stesso saranno funzionanti gli ambulatori per il rilascio della certificazione ai cittadini diversamente abili e non vedenti.

Si voterà dalle ore 7,00 alle ore 23,00 – a seguire lo scrutinio.

Nel precedente ballottaggio (bisogna andare indietro fino all’anno 2000), che fu vinto da Giuseppe Serpico con il 55,45%, gli elettori sono stati 27.323: votanti al primo turno 23.455 (85,84%); schede non valide (incluse le bianche) 1.082. Votanti al secondo turno: 17.929 (65,62%); schede non valide (incluse le bianche) 302.

di ra.na.

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: