ilc@zziblog

di ra.na. & co… contro "il sistema" della camorra dell'usura e della violenza, è un blog indipendente, nato dall'idea di persone libere che hanno a cuore le sorti della loro terra, l'Area Nolana

NOLA. M5S: TERRITORIO 0, CON IL DOTT. ANGELO CONSOLI ED IL PROF. LIVIO DE SANTOLI

Territorio 0 è un manifesto che illustra un programma di sviluppo territoriale e politico amministrativo, fondato su basi tecnico-scientifiche e che suggerisce soluzioni operative alle nuove generazioni degli amministratori locali.

Tre grandi pensatori del nostro tempo hanno delineato una nuova visione olistica, ciascuno nel proprio campo: Jeremy Rifkin per una energia ad emissioni zero ed un mondo post carbon; Carlo Petrini per una agricoltura a chilometro zero e il ritorno alla sovranità alimentare del territorio; Paul Connett per un modello di consumi a rifiuti zero senza discariche e inceneritori. Territorio 0 porta a sinergia queste tre grandi visioni in un programma politico amministrativo direttamente realizzabile sul territorio dalle amministrazioni virtuose.

Nola sarà la prima città in Campania ad ospitare il Prof. Livio De Santoli, ordinario di Impianti e Fisica tecnica presso l’Università La Sapienza di Roma, ed il Dott. Angelo Consoli, Presidente fondatore del CETRI-TIRES, circolo europeo per la Terza Rivoluzione Industriale e direttore della campagna che ha portato all’approvazione della strategia energetica europea meglio conosciuta come il “pacchetto clima energia 20 20 20” approvata durante il semestre di presidenza tedesca dell’Unione Europea.

All’appuntamento del 21 Maggio, presso L’arca e l’arco, in Via On. Francesco Napolitano n.26/28 dalle ore 18.00 sarà presentato il libro Territorio 0, che comprende saggi dei suoi ispiratori ed anche dall’economista Alessandro Politi, inventore del concetto di “neocrescita”, del blogger e scrittore “Sergio Di Cori Modigliani”, italo argentino e membro per la commissione Kirchner di revisione del debito in Argentina, ed Eric Toussaint, professore belga fondatore della CADTM (Commissione per l’annullamento del Debito del Terzo Mondo) e membro delle Commissione del Presidente Correa per la revisione del debito dell’Ecuador, e teorico del concetto di “debito immorale”.

La manifestazione è dedicata a tutti i cittadini vogliosi di ottenere un riscatto per il territorio in cui vivono ed è al contempo rivolta a tutti gli amministratori della città e, dunque, a tutti i candidati alla carica di sindaco e di consigliere alle prossime elezioni amministrative.

di M5S Nola

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: