ilc@zziblog

di ra.na. & co… contro "il sistema" della camorra dell'usura e della violenza, è un blog indipendente, nato dall'idea di persone libere che hanno a cuore le sorti della loro terra, l'Area Nolana

SABATO 3 MAGGIO SEL AREA NOLANA HA PRESENTATO I SUOI CANDIDATI NELLA LISTA “IO STO CON LA TRIPALDI”

candidati selUn bel sabato pomeriggio nonostante la pioggia. Poche parole per commentare l’entusiasmo e la grande partecipazione alla presentazione dei tre candidati espressione di SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTÀ che corrono alle amministrative nolane nella lista IO STO CON LA TRIPALDI, nella coalizione del centrosinistra. Presente nella sede di via Fonseca, ovviamente anche la candidata Mariafranca Tripaldi.

A rompere il ghiaccio davanti a una folta e allegra platea, Giuseppe Di Palma che ha sottolineato l’importanza della sfida elettorale :”per Nola é un’occasione enorme, quella di sottrarre finalmente il governo della città dalle mani delle destre. Chi ci ha governato fino ad oggi ha provato a rimescolare le carte in tavola e si presenta diviso. Ma nessuno nel centrodestra può offrire una risposta all’ansia di cambiamento della città. L’unica reale speranza proviene dalla coalizione “Nola che cambia”. Sinistra ecologia e libertà con il suo impegno nella lista “Io sto con la Tripaldi” rimette al centro i temi della “Città giusta”: la ripubblicizzazione del servizio idrico, l’implementazione di un serio processo di raccolta differenziata, la questione del lavoro e delle politiche degli enti locali a supporto di una vera e propria emergenza nazionale”.

A seguire, le emozionate parole di Carla Forino che ha insistito sull’importanza di ridare dignità ad una città che il malgoverno della destra ha saccheggiato. “Lo scandalo maggiore – ha osservato la professoressa nipote del padre costituente Vincenzo La Rocca – é che non si è posta nessuna attenzione al patrimonio artistico e culturale che per Nola rappresenta la prima risorsa economica e lavorativa”.

io sto con la tripaldiHa chiuso Francesco Spera, il più giovane dei candidati di SEL, che spiega: “le nostre candidature sono espressione dell’intero circolo di SEL dell’area nolana”. Il giovane candidato ha attaccato la politica del centrodestra nolano, definita “fallimentare, miope e clientelare”. “In questa campagna elettorale vogliamo rilanciare le battaglie condotte insieme ai cittadini negli ultimi 4 anni: noi siamo quelli dell’acqua pubblica. Siamo quelli de “LACITTÀGIUSTA” che credono nella difesa, tutela e valorizzazione dei beni culturali come motore per lo sviluppo dell’economia dell’intero territorio nolano, che produce lavoro nuovo e qualificato. Siamo quelli che da sempre reclamano più verde pubblico, più parco giochi, centri culturali per i giovani, assistenza agli anziani ed ai disabili”.

La sfida é lanciata nel migliore dei modi, con l’impegno delle migliori forze di SEL nolana. La città é a una svolta e da via Fonseca sono pronti a scommetterci: “é arrivato il momento del cambiamento”.

(CS)

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: