ilc@zziblog

di ra.na. & co… contro "il sistema" della camorra dell'usura e della violenza, è un blog indipendente, nato dall'idea di persone libere che hanno a cuore le sorti della loro terra, l'Area Nolana

NOLA. SCRUTATORI: NIENTE ACCORDO PER IL SORTEGGIO, SALTA LA COMMISSIONE

E’ fissata per oggi, lunedì 5 maggio, alle 18 la convocazione della commissione elettorale comunale per la nomina degli scrutatori.

A poche ore dalla riunione il sindaco Geremia Biancardi – presidente della commissione – annuncia: “Oggi diserteremo la riunione della commissione elettorale. Né io né i due componenti, Antonio Tufano e Raffaele Giugliano, che sono in coalizione con me, parteciperemo, quindi verrà meno il numero legale, il Prefetto nominerà un commissario ad acta e così avremo posto le condizioni per la selezione trasparente degli scrutatori. A dispetto di chi si ostina a privilegiare metodi clientelari”.

enzo iovinoVenerdì scorso nel corso della riunione per la definizione dei criteri di nomina il sindaco Biancardi, in qualità di presidente della commissione elettorale, aveva proposto il sorteggio in modo da dare la possibilità di partecipazione a tutti gli iscritti dell’albo (circa tremila persone). Ad essere d’accordo sulla proposta del sindaco Biancardi, due dei tre componenti della commissione, Antonio Tufano e Raffaele Giugliano, mentre il consigliere uscente Enzo Iovino in quella sede manifestò il suo dissenso circa il sorteggio a favore della nomina diretta degli scrutatori “in coerenza con la linea seguita nell’ultimo quinquennio di consiliatura”. La mancata unanimità della commissione non permette la nomina degli scrutatori mediante il pubblico sorteggio, da qui la scelta del sindaco Biancardi e degli altri due componenti della commissione elettorale, i consiglieri comunali uscenti Antonio Tufano e Raffaele Giugliano, di percorrere la strada del commissariamento in modo da fugare qualsiasi dubbio sulla scelta.

di ra.na.

Navigazione ad articolo singolo

Un pensiero su “NOLA. SCRUTATORI: NIENTE ACCORDO PER IL SORTEGGIO, SALTA LA COMMISSIONE

  1. Blesus in ha detto:

    anche in questo sono una vergogna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: