ilc@zziblog

di ra.na. & co… contro "il sistema" della camorra dell'usura e della violenza, è un blog indipendente, nato dall'idea di persone libere che hanno a cuore le sorti della loro terra, l'Area Nolana

NOLA. AREA EX CARDUCCI, APERTA LA PASSEGGIATA IN VIA VINCENZO LA ROCCA

Consegnata questa mattina alla Città di Nola l’area esterna dell’ex palestra Carducci, sottoposta a lavori di riqualificazione su iniziativa dell’amministrazione comunale e ad opera della ditta affidataria T&T Italia.

“Un semplice brindisi ed una torta benaugurante – ha dichiarato il sindaco Geremia Biancardi – per l’inaugurazione vera e propria bisognerà attendere ancora qualche settimana, condizioni meteorologiche permettendo, con la consegna dell’area archeologica e annesso parcheggio a raso. Oggi – ha continuato la fascia tricolore bruniana – abbiamo voluto rendere fruibile per la cittadinanza la passeggiata in via Vincenzo La Rocca e dare nel contempo una veduta di quello che è stato realizzato. Senza ombra di smentita – ha concluso Biancardi – e con orgoglio posso affermare che l’opera in questione è la più importante realizzata a Nola negli ultimi venti anni”.

brindisi parcheggio opson“Ormai siamo in dirittura d’arrivo per il completamento dell’opera – ha dichiarato il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Enzo De Lucia – All’interno del perimetro l’area per le manifestazioni estive è già pronta mentre lunedì le maestranze della ditta affidataria saranno impegnate sia per la sistemazione dell’area archeologica (tutto a vista) che per il montaggio dei green parking per circa 100 posti auto”.

“Vorrei sottolineare – ha aggiunto l’assessore ai beni culturali Cinzia Trinchese – che con la consegna dell’auditorium di oltre 400 posti e la ristrutturazione dell’ex carcere di via Merliano la Cultura nolana può guardare con ottimismo al futuro, a prescindere da chi sarà chiamato ad amministrare”.

di Autilia Napolitano

Navigazione ad articolo singolo

3 pensieri su “NOLA. AREA EX CARDUCCI, APERTA LA PASSEGGIATA IN VIA VINCENZO LA ROCCA

  1. derma in ha detto:

    una bellissima struttura dove chi parcheggia avra’ l’impatto con una bella area archeologica ma sfortunatamente saranno solo 100 i posti auto a questo punto penso ad una soluzione ecologicamente bella ossia abbattere completamente il vecchio palazzo mastrilli (ormai esiste solo la facciata) ed aumentare le dimensioni del parcheggio!Due cose positive:1) aumento dei posti auto “) risparmio economico per la mancata ristrutturazione dell’inesistente edificio ormai al parcheggio e’ annesso un auditorium da 400 posti e l’ex carcere e’ ancora semivuoto!
    La disamina e’ ecologica, economicamente conveniente e facilmente realizzabile ma……………..

  2. renato in ha detto:

    E‘ PURO SPOT ELETTORALE….MA BIANCARDI NON TIRA!

  3. angosciato in ha detto:

    …che duo De Lucia – Trinchese…e vanno dicendo anche che sono in contrasto…Fate schifo…Vergogna Vergogna…Nola non vi merita anzi non merita Gente come voi…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: