ilc@zziblog

di ra.na. & co… contro "il sistema" della camorra dell'usura e della violenza, è un blog indipendente, nato dall'idea di persone libere che hanno a cuore le sorti della loro terra, l'Area Nolana

VIOLENZA DI GENERE: UN MALE DA ESTIRPARE CON LA CULTURA

Sezione di Brusciano

Si parlerà di violenza di genere domani, lunedì 28 aprile 2014, nella sezione del Partito Democratico di Brusciano. Al centro della discussione un tema assai delicato, che sarà affrontato con l’assistenza dell’avv. Maria Masi, del foro di Nola, esperta dell’argomento.

L’evento rientra nel progetto “Amore inviolato”, partito il 2 aprile scorso, e presentato dalla Commissione Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nola per la sensibilizzazione dei ragazzi al rispetto delle donne. Il programma si concluderà il 13 maggio prossimo. Nel progetto è previsto il coinvolgimento delle scuole di Brusciano, nelle quali sarà proiettato il film “La gabbianella ed il gatto” e saranno somministrati dei questionari a quiz ai ragazzi.

“Non bastano le pene e le condanne – commenta il segretario della sezione, Francesca Romano – l’educazione è il punto da cui partire per prevenire atti di violenza di genere. E’ necessario istruire i ragazzi su questi temi già da giovanissimi a scuola”.

L’appuntamento per l’inizio della manifestazione è per le ore 19.30 in via Semmola n. 19.

(CS)

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: