ilc@zziblog

di ra.na. & co… contro "il sistema" della camorra dell'usura e della violenza, è un blog indipendente, nato dall'idea di persone libere che hanno a cuore le sorti della loro terra, l'Area Nolana

ELEZIONI. “NOLA CHE CAMBIA”, ARRIVA L’APPOGGIO DEI FRATELLI MAURO ALLA TRIPALDI

Mariafranca TripaldiLE VOCI DI DENTRO O LE VOCI DI FUORI?

A quarantotto ore dalla presentazione delle liste i giochi non sono ancora conclusi, continuano i mal di pancia, i ritiri spirituali, le richieste di consigli a veggenti, le voci di piazza, soprattutto le voci di dentro e di fuori, i book fotografici, alcuni con ritocco a mano.

Sembra che, da qualche tempo, nel nostro Paese avvengano cose all’insaputa degli stessi beneficiari. Poco più di una settimana fa alla convention della coalizione “Nola che Cambia”, il candidato sindaco Maria Franca Tripaldi aveva ironizzato con lodevole garbo e gradevole arguzia sulla possibilità che la famiglia Mauro, avendo deciso di aderire alla suddetta coalizione, stesse allestendo una lista a suo supporto. In particolare, per dare la cifra utopistica di tale illazione, si spendeva con una brillante citazione riferita al titolo di una celebre commedia (certamente la più pirandelliana) del caro Eduardo, le voci di dentro.

Ebbene, l’illazione è diventata realtà. I fratelli Gaetano, Felice, Luigi ed Antonio Mauro hanno “confezionato” per la Tripaldi la lista civica “I riformisti per Nola” e proprio questa sera, durante un incontro di coalizione, la stessa Tripaldi annuncerà ai partiti e movimenti che la sostengono l’offerta di sostegno  avanzata dalla famiglia Mauro a “Nola che Cambia”. “La nostra adesione al progetto di ‘Nola che Cambia’ nasce, non da oggi per la verità, dalla convinzione che è arrivato il momento di porre fine alla politica fallimentare dell’intero centrodestra”, afferma Antonio Mauro.

I penta stellati bruniani intanto smentiscono le voci della presentazione di una propria lista per le amministrative. Molto scarse le possibilità per i socialisti di Nencini (PSE) di essere presenti alla competizione elettorale del 25 maggio prossimo. Anche se in affanno continua intanto l’impegno di Sinistra Ecologia e Libertà.

di ra.na.

Navigazione ad articolo singolo

Un pensiero su “ELEZIONI. “NOLA CHE CAMBIA”, ARRIVA L’APPOGGIO DEI FRATELLI MAURO ALLA TRIPALDI

  1. Enzo in ha detto:

    …che rinnovamento!!!
    …ma sono quei fratelli Mauro per cui qualche anno addietro abbiamo fatto ridere l’Italia intera (3 su 4 candidati alle elezioni regionali contemporaneamente in 3 schieramenti diversi)…
    Se rinnovamento significa aver girato tutti i partiti politici dall ‘ asinello di Prodi, per passare alla Margherita, Alleanza Nazionale, UDC, Forza Italia, Nuovo Psi e infine PD…mi sa che è meglio non andare a VOTARE!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: