ilc@zziblog

di ra.na. & co… contro "il sistema" della camorra dell'usura e della violenza, è un blog indipendente, nato dall'idea di persone libere che hanno a cuore le sorti della loro terra, l'Area Nolana

NOLA. COMUNALI: BRUNO LASCIA AMBROSIO PER LA TRIPALDI, “MATRIMONIO POLITICO” TRA PD E CITTA’ VIVA PER LA LISTA UNICA

La decisione di Franco Ambrosio di continuare la sua battaglia politica non convince il consigliere comunale uscente Umberto Bruno, fedele sostenitore del leader dell’opposizione, almeno fino ad ieri. Bruno, eletto nel 2009 con la lista civica “Etica e Politica” della coalizione di Franco Ambrosio, ha ufficializzato in queste ore la sua candidatura alle prossime elezioni amministrative con la lista civica “Io sto con la Tripaldi” della coalizione di centrosinistra “Nola che Cambia”. “Una decisione sofferta – afferma Bruno – dovuta principalmente alla mancanza di entusiasmo intorno al nostro progetto del 2009 che, nonostante l’impegno del nostro leader, imponeva oggi necessariamente un cambiamento di strategia politica. La mia proposta – prosegue Bruno – di sostenere una coalizione per dare maggior forza al cambiamento dall’interno, in caso di ballottaggio, purtroppo è stata immediatamente bocciata da Ambrosio. Ho scelto pertanto di appoggiare la lista civica “Io sto con la Tripaldi” – chiosa Bruno – perché ritengo che sia l’unica alternativa a questa politica fallimentare”.

Non si fa attendere la replica del capogruppo di “Nola ai Nolani” Lello Giannini, amico di cordata di Umberto Bruno in questa consiliatura, che lancia l’amaro sfogo sul noto social network Facebook. “Circa un mese fa – afferma Giannini, riferendosi a Bruno – hai dichiarato pubblicamente che l’unica alternativa al ‘sistema’ era il nostro progetto legato a Franco Ambrosio ed ora rinneghi in pieno stile da ‘ultima cena’. La Politica – continua Giannini – è cosa ben diversa dalla politica”.

matrimonio pd nola e città vivaNella serata di ieri intanto, presso la nota caffetteria nolana “Scaramurè”, il Partito Democratico e il movimento di alternativa progressista Città Viva, “madrina” della serata la candidata a sindaco Maria Franca Tripaldi, hanno raggiunto un accordo per la formazione di una lista unica. Sedici candidati al Pd ed otto a Città Viva, due capolista. Presenti i due simboli nel logo. Continua intanto il tentativo di dar vita ad una lista di unità socialista, promossa da Agostino Ruggiero e Antonio Mauro, sempre a sostegno della Tripaldi, anche se l’iniziale entusiasmo inizia a scemare. Anche il progetto di unità della sinistra va avanti e non è escluso che Luigi Pasciari possa essere il capolista.

di ra.na.

Navigazione ad articolo singolo

Un pensiero su “NOLA. COMUNALI: BRUNO LASCIA AMBROSIO PER LA TRIPALDI, “MATRIMONIO POLITICO” TRA PD E CITTA’ VIVA PER LA LISTA UNICA

  1. E’ un matrimonio in cui c’è parità tra i coniugi e questo è già un dato interessante. Città Viva, per quanto mi è dato sapere, aveva già un buon numero di adesioni e, pertanto, mi sarei atteso che fossero almeno 12 a 12. Se non è stato possibile, ci saranno buoni motivi politici, spero. E spero anche che nella casa dell’alternativa progressista ritornino coloro che se ne sono allontanati e si condividano gli stessi obiettivi, ad in iziare dall’acqua pubblica e dalle leggi attuative del referendum del 12 e 13 giugno 2011. Intanto, andiamo a vincere ed il Sindaco Tripaldi compia come primo atto l’adesione alla rete dei sindaci per l’acqua pubblica e mandi via da Nola l’ufficio GORI.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: