ilc@zziblog

di ra.na. & co… contro "il sistema" della camorra dell'usura e della violenza, è un blog indipendente, nato dall'idea di persone libere che hanno a cuore le sorti della loro terra, l'Area Nolana

NOLA. INPS E ORDINI PROFESSIONALI: PERCORSI DI FORMAZIONE A SCUOLA

nola masullo theti inpsCooperazione con enti ed ordini professionali: l’esperienza organizzata dell’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “A. Masullo – C. Theti” di Nola.

Il consueto ciclo di incontri informativi organizzati per gli alunni delle quinte classi dall’Istituto Tecnico “Masullo-Theti” di Nola in cooperazione con l’INPS quest’anno si arricchisce  anche del contributo offerto dagli Ordini Professionali. A rappresentare l’INPS, il direttore della sede di Nola, Dr. Dario Ciccarelli ed il Dr. Fabio Salvato, funzionario dell’area formazione nella sede regionale della Campania. Per gli Ordini Professionali sono intervenuti il Dr. Giovanni Prisco, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Nola, ed il Dr. Francesco Capaccio, in rappresentanza dei Consulenti del Lavoro di Napoli.

A partire dalla spiegazione delle funzioni istituzionali dell’ente e dei suoi rapporti col mondo delle professioni, il filo conduttore di tutti gli interventi è stato soprattutto una riflessione sul contributo che la scuola può offrire alla cultura della legalità, che, per l’INPS, deve necessariamente essere attuato promuovendo un effettivo contrasto dei fenomeni di evasione ed irregolarità contributiva che si possono riscontrare, purtroppo, ancora con eccessiva frequenza nella realtà socio-economica del nostro territorio.

A conclusione dell’incontro, il Dirigente Scolastico, Prof. Ettore Acerra, ha ringraziato i presenti per il contributo offerto e auspicato il prosieguo di una fattiva collaborazione con gli Enti e gli Ordini professionali, al fine di caratterizzare più marcatamente gli aspetti professionalizzanti del curricolo, attraverso l’effettivo perseguimento di una didattica orientativa.

(CS)

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: